REDAZIONE

Riccardo Scano
Nasce il 30 ottobre 1984 ad Iglesias (Sardegna). É laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) e specializzato in Governance & Sistemi Globali presso l'Ateneo di Cagliari. Fondatore di KissaQani, ha collaborato con AgoraVox Italia e SardegnaNovas.

Claudia Sogus
Nata il 30 agosto 1988 vicino Cagliari. É laureata in Lingue e cultura per l'impresa presso l'università degli studi di Urbino "Carlo Bo", e si appresta a continuare il suo percorso in Marketing e comunicazione. Appassionata di film e fotografia, si immedesima nei panni della blogger per dare un piccolo contributo a questo blog.

Roberto Loddo
Nasce a Cagliari trentanni fa. Ma è un dolianovese doc. Malato di jazz, in cerca di stimoli e passioni, si è ritrovato a scrivere per il blog di Kissaqani. Con l'associazione “5 Novembre” è attivo nella difesa dei diritti umani e nel riconoscimento dei diritti civili delle persone private della libertà. Ama leggere, passeggiare, cucinare e mangiare.

Barbara Breyhan
Nata a Firenze, fin dalla più tenera età si interessa alle più differenti culture grazie anche alle sue origini tedesca, russa, georgiana, polacca, armena ed ebraica. Durante gli anni dell'università inizia lo studio della danza spagnola e della danza egiziana. Per quanto riguarda la danza spagnola, si appassiona sia al flamenco - espressione artistica, almeno inizialmente, degli strati più umili e marginali della popolazione andalusa - che al classico spagnolo - traduzione su piano ballettistico del flamenco tradizionale, elaborazione coreografica di composizioni classiche di musicisti quali, per citarne alcuni, Albéniz, Falla, Granados. Dal 2003 Barbara Breyhan studia le varie forme della danza spagnola con il maestro Alessandro Ciardini. Quanto alla danza tradizionale egiziana, ha la fortuna di iniziare gli studi con la maestra Mariella Aiazzi, che le fa conoscere il lavoro di Suraya Hilal, l'artista che, grazie ai suoi studi e alle sue ricerche, ha riportato la danza egiziana alle sue radici, ai suoi valori e alla sua estetica. Nel corso degli studi della danza egiziana, Barbara ha modo di frequentare lezioni e stages di Hilal Dance con Suraya Hilal, Alessandro Bascioni e Marie Al-Fajr. Attualmente, oltre a continuare i suoi studi di perfezionamento della danza, si esibisce in numerosi spettacoli in varie città d'Italia e presta talvolta la sua attività di insegnante nelle scuole di danza toscane.

Marta Carusi
Nata a Iglesias il 27 Maggio 1987. Vive a Cagliari dove studia (ancora) Scienze Politiche. Curiosa del mondo e delle sue contraddizioni e bellezze, critica verso le ingiustizie, aperta a tutto ciò che è nuovo. Appassionata di cinema, libri, musica e Africa. Da grande vuole conoscere, scrivere e viaggiare.

Stefano Colombu
 
Nato a Oristano il 30 Novembre 1985, dopo essersi laureato all’Università di Cagliari si sposta a Pavia per completare i suoi studi in relazioni internazionali. Tra i suoi interessi principali rientrano il teatro, il cinema, la fotografia e la pallacanestro. Per Kissa Qani si occupa principalmente di politica estera, economia internazionale, mondo arabo e sicurezza alimentare. Curiosità: il suo scrittore preferito è Erri De Luca di cui colleziona i romanzi.